Seguici Su Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Teresa “Protetti”

Siamo qui a parlarvi di Teresa, dei suoi cani, dei suoi gatti e del sostentamento di cui ha bisogno.

Ogni mese cerchiamo di provvedere a questi animali ma stà diventando sempre più difficile.
Ora con l’arrivo dell’estate abbiamo bisogno anche di acquistare degli antiparassitari.
Chiediamo ancora una volta il vostro aiuto, un piccolo contributo dato da tante persone può riuscire a risolvere un grande problema.

Chi volesse acquistare del cibo può farlo tramite il nostro sito dal servizio www.zooplus.it,
chi volesse fare una donazione può utilizzare il nostro conto corrente presso:

Banca di Sardegna
Iban IT 51 K0101518516000070044030

causale : Teresa.

Grazie di cuore per il vostro aiuto!!!

 

Abbiamo conosciuto Teresa nell’anno 2009. A quel tempo la sua situazione era tragica. Oltre 70 cani e 50 gatti, da sterilizzare, curare e sfamare. Lei una donna anziana viveva e vive tutt’ora con una misera pensione.

Il grande numero di cani presenti nel suo terreno è dovuto al continuo abbandonare da parte dei cittadini, di cani e cucciolate di cui volevano disfarsi o indesiderati e purtroppo al buon cuore di Teresa che non ha saputo mai dire di no. Ma la situazione con il passare del tempo è degenerata, le femmine non sterilizzate hanno cominciato a riprodursi fino ad arrivare ad un numero esorbitante di animali.

Abbiamo preso in mano la situazione con evidenti difficoltà vista la distanza tra noi e lei. Nell’arco di pochi mesi grazie ad un lavoro di equipe volontari/veterinari ed ad una associazione che ci ha fornito i fondi per le sterilizzazioni siamo riusciti a sterilizzare oltre 40 femmine di cane e altrettanti gatti, riuscendo contro il tempo ad arginare e fermare le nascite.

Nell’arco di tutti questi anni sino ad arrivare ad oggi, molti cani sono volati sul ponte, oggi il numero degli animali si è notevolmente ridotto i cani sono circa 30 e i gatti più o meno 20. Abbiamo sempre sostenuto Teresa acquistando per lei cibo ogni mese in tutti questi anni, medicinali e antiparassitari. Qualche cane siamo riusciti a darlo in adozione.

IMG_20140330_104546

Cani_di_Teresa_Aprile_2011_361 Teresa_18x250

Teresa_616

Teresa_Pedro_604 Teresa-552x250

Teresa-recinti_721

Ma ancora oggi siamo qui a chiedere il vostro sostegno. Con il passare del tempo anche le donazioni sono sempre di meno e noi riusciamo a fatica ad acquistare il fabbisogno per questi animali

Non ce la sentiamo di abbandonarla, basta poco anche un sacchetto di crocchette può fare la differenza, con il passare degli anni molti cani oramai sono diventati vecchi e stiamo dando la precedenza all’acquisto di cibo umido per facilitare il notevole numero di cani anziani.

Anche tu puoi dare il tuo sostegno a Teresa acquistando direttamente il cibo o facendo una piccola donazione per lei.

 

Cani di Teresa da Apr2010 001 Cani_di_Teresa_Aprile_2011_327 Cani_di_Teresa_Aprile_2011_453

Teresa-lavori-789
Cani_di_Teresa_Aprile_2011_466Teresa-lavori-857

Teresa-lavori-859 Teresa-lavori-1008

 

Facebook